Ottimo avvio per la prima edizione di Fruit and Salad Smart Games, il campionato scolastico della buona alimentazione promosso dalle organizzazioni di Produttori Alma Seges, A.O.A. e Terra Orti. È stato Aristide Valente, Presidente della O.P. Alma Seges, nella puntata inaugurale, a manifestare la soddisfazione dei promotori per la partenza di questa nuova iniziativa. “Questo è il quarto progetto – ha dichiarato Valente - che insieme alle altre O.P. promuoviamo per le scuole elementari e le scuole medie. Dopo Fruit & Salad on the Beach, Fruit & Salad School Games e il concorso per cortometraggi Cinefrutta c’è questo nuovo format che parte in questi giorni per valorizzare le competenze dei giovani nell’utilizzo degli strumenti multimediali”. Aristide Valente conclude il suo intervento con un’incitazione a seguire attentamente le puntate per apprendere importanti nozioni sull’alimentazione degli esperti e rispondere al meglio ai quiz proposti.
I ragazzi non hanno tardato a rispondere esortazione del Presidente di Alma Seges. Durante la prima settimana le classi partecipanti hanno già mostrato grande entusiasmo e si va prospettando un’interessante lotta per primeggiare nella classifica della competizione, che vede attualmente al primo posto nel girone scuola elementare la classe 5° A dell’Istituto Anardi di Scafati con 3955 punti. Nel girone scuola media, il primo posto spetta alla classe 2° B dell’Istituto Poggibonsi con 4370 punti.
Lunedi 23 verrà pubblicata la quarta puntata dal titolo “Fame nervosa e sazietà”, in cui il biologo nutrizionista dott. Emanuele Alfano e la psicologa e psicoterapeuta dott.ssa Loredana Otranto parleranno dei legami tra fame nervosa e sazietà.
Ulteriori informazioni su www.fruitandsalad.it e la relative pagina Facebook e Instagram.