Pochi posti ancora disponibili in promozione, visto il boom di richieste, per la nuova Masterclass Cinecibo che avrà luogo nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 novembre 2020 a Roma negli studi di Cinecittà e sarà condotta dal regista e sceneggiatore Giovanni Veronesi.
Il programma della Masterclass prevede per la prima giornata l’incontro con Giovanni Veronesi, che, come regista già a partire dagli anni Novanta ha portato al successo il cosiddetto "cinema toscano" e nel 1994 come sceneggiatore vince il David di Donatello con "Per amore solo per amore". I suoi grandi successi come regista vengono nel 2003, grazie a "Che ne sarà di noi" con Silvio Muccino e Violante Placido, e nel 2005 con “Manuale d'amore” e il seguito “Manuale d'amore 2- Capitoli successivi” che nel primo fine settimana di uscita ottiene al boxoffice il secondo incasso italiano mai realizzato dopo il film 'Pinocchio' di Benigni, fino ad arrivare a film del giorno d’oggi come ‘I tre moschettieri’ del quale si sta girando il sequel.
Nella seconda giornata, invece, i partecipanti incontreranno la casting director Adriana Sabbatini, che ha firmato come casting director oltre 30 produzioni televisive e cinematografiche, alternando miniserie TV (“Un matrimonio”, “Mai per amore”, “Ragion di Stato”, ecc), serie TV (“Non dirlo al mio capo”, “I bastardi di Pizzofalcone”, “Romeo e Giulietta”, ecc) e film (“Caruso”, “Come un delfino”, “Aldo Moro – Il presidente”).
Questi incontri permetteranno ai partecipanti aspiranti di acquisire le informazioni di base della professione di attore e ai professionisti di approfondire le proprie conoscenze e competenze in tale ambito. Per partecipare bisogna aver compiuto 16 anni. L’iscrizione è aperta ad attori, anche se con limitata esperienza professionale, e non attori. Vista la sua natura intensiva e interattiva, la MasterClass è aperta ad un numero limitato di allievi per dare a ciascuno il tempo necessario ad ottenere una formazione personalizzata.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, un video con le scene interpretate e foto degli stessi momenti.
Per informazioni e iscrizioni: Tel. 0828/302142 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.