Tutto pronto a Teggiano (SA) per la terza edizione de "La Corte in Festa - Natale al Castello", in agenda dal 6 all'8 Dicembre 2019 presso la fortezza Macchiaroli, scrigno di cultura che fu vanto degli illustri Sanseverino. L'iniziativa nasce grazie all'impulso organizzativo di CASARTIGIANI Salerno, presieduta dal Dott. Mario Andresano, al coordinamento tecnico di Angelo Sabini, al sostegno della Camera di Commercio di Salerno, al patrocinio del Comune di Teggiano, alla "padrona di casa" Gisella Macchiaroli ed alla direzione artistica ed all'attività promozionale del media partner Mestieri e Sapori.
Questi i tratti salienti del programma: degustazioni di tipicità gastronomiche ed esposizioni di artigianato artistico; tiro con l’arco storico con l'Associazione "Arcieri Roberto il Guiscardo"; combattimenti singoli e a schiera con i figuranti armati de "I Cavalieri del Giglio"; mostra interattiva sulle macchine di tortura a cura del dott. Antonio Cambio; giochi medievali a cura dell'associazione "Lo Stare Insieme" di Auletta; esibizioni di Sbandieratori e Musici dello Stato di Diano; spettacolo parlato dell'artista di strada "Lino's Street Circus"; mostra a cura della Regione Campania - Assessorato al Turismo "La Storia di Antonello Sanseverino e la Congiura dei Baroni" e mostra d'arte contemporanea del Museo Madre di Napoli. Si comincia Venerdì 6 Dicembre dalle ore 18 alle 22. Sabato e Domenica, apertura per l'intera giornata, dalle ore 11 alle 22. Per i dettagli: www.mestieriesapori.com, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 3298467807 - 3456150238.
La presentazione ufficiale alla stampa si terrà Lunedì 2 Dicembre alle 11:00 presso la Sala "A. Genovesi" della sede di rappresentanza della Camera di Commercio di Salerno, in Via Roma n° 29. Interverranno: Dott. Andrea Prete, Presidente Camera di Commercio Salerno; Dott. Giuseppe Gallo, Vice Presidente Camera di Commercio Salerno; Dott. Mario Andresano, Presidente Casartigiani Salerno; Barbara de Scianni e Cinzia Cicalese di Mestieri e Sapori, per la direzione artistica dell'evento.