Giffoni Experience e l’associazione artistico culturale Angelo Azzurro insieme tra arte e creatività: la 49esima edizione del Festival si dipinge anche quest’anno di mille colori per il premio In Cammino verso l’Arte.
VisionARIA - questo il tema della sfida a colpi di pennellate che vedrà coinvolti gli artisti emergenti - è un momento di confronto e condivisione. Ma anche di libertà e fantasia: la competizione è solo un pretesto per mettersi in gioco e lasciarsi contaminare dall’arte.
Agli artisti partecipanti è stato affidato il compito di descrivere attraverso la pittura il tema dell’ARIA, filo conduttore del #Giffoni2019. Tra tutti quelli che nel corso dell’anno hanno manifestato l’intenzione di partecipare al premio è avvenuta una selezione basata sia sulla qualità delle tecniche di realizzazione che sui contenuti del proprio linguaggio artistico. Gli artisti selezionati sono diventati a loro volta selezionatori: ognuno di loro ha invitato un altro pittore per farlo partecipare alla sfida.
La giuria è composta come di consueto da artisti, rappresentanti di Giffoni Experience, del Comune di Giffoni Valle Piana e dell’associazione culturale Angelo Azzurro. La giuria popolare sarà invece sostituita dagli artisti stessi che prenderanno parte al premio: ognuno di loro non potrà votare naturalmente per sé stesso o per l’artista/amico invitato.
In Cammino verso l’Arte sarà anche approfondimento e confronto, tanti saranno i momenti e gli incontri collaterali che coloreranno d’arte, fantasia e bellezza il Festival.