Il 21 luglio, al #Giffoni2019 si parlerà del giallo web interattivo, prodotto da ARTCHIVIO e CLOUD9 FILM in collaborazione con DBW COMMUNICATION
8 puntate da 4 minuti l’una, una storia non lineare, originale ed innovativa: è Il caso Ziqqurat, la prima web serie interattiva italiana ideata e diretta dal regista Fulvio Risuleo, che il 21 luglio racconterà ai masterclassers CULT come è nato questo progetto, che ne cast vede anche Danilo Bertazzi (l’amato Tonio Cartonio de La Melevisione) e Federica Sabatini (Suburra – La Serie). Un appuntamento di formazione per approfondire le molteplici possibilità che possono nascere dall’incontro tra tecnologia, crossmedialità e narrazione.
La produzione ARTCHIVIO darà ai masterclassers CULT, inoltre, la possibilità di proporre idee e progetti originali da approfondire e sviluppare attraverso un percorso editoriale creato su misura.
Lanciata lo scorso marzo sul sito ziqqurat.artchivio.net e concepita come un vero e proprio esperimento narrativo, racconta di un programma per bambini. Durante una diretta il marionettista del pupazzo principale, Ziguro, muore. Arrivato sul posto, l’investigatore capisce subito che si tratta di un omicidio e decide di interrogare tutti i presenti. Il pubblico nei panni dell’investigatore, può interrogare gli indiziati e cercare di di scoprire chi è l’assassino.
Risuleo, giovanissimo e promettente regista, vincitore di due premi a Cannes con i corti Lievito madre e Varicella, sarà dal prossimo 19 settembre sul grande schermo con il suo secondo film, Il colpo del cane, grazie a Vision Distribution.