Come annunciato nei mesi scorsi, venerdì mattina alle ore 11:00 presso il reparto di Pediatria dell’ospedale S.Maria della Speranza di Battipaglia sarà inaugurata la libera biblioteca per bambine e bambini di Legambiente del progetto “Libri in Soccorso”. Con i libri raccolti negli scorsi mesi, attraverso le libere donazioni dei cittadini, circa 300 volumi di letteratura per ragazzi, fiabe, fumetti, libri di avventura, allestiranno una libreria aperta all’interno del reparto di Pediatria, per consentire ai piccoli pazienti di alleggerire e addolcire, per quanto possibile, il loro ricovero in ospedale.
Il progetto lanciato lo scorso anno da Legambiente Campania (qui l’intervista all’ideatore Pasquale Colella) e realizzato grazie all’impegno dei volontari locali, aprirà l’ottava edizione della rassegna letteraria Equilibri, coinvolgendo anche le scuole del territorio, che adotteranno la libreria per renderla sempre ben fornita di libri, creando così un legame solidale tra i bambini ricoverati e quelli che invece hanno la fortuna di vivere a pieno la loro infanzia.
All’inaugurazione saranno presenti Michele Buonomo, presidente di Legambiente Campania, Gerlando Iorio, presidente della Commissione Straordinaria del Comune di Battipaglia, Camillo Valitutti, direttore amministrativo dell’Ospedale di Battipaglia e il primario di Pediatria Livio D’Isanto.
E’ sempre possibile donare volumi per questo ed altri progetti, scrivendoci una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Comunicato Stampa
Legambiente Battipaglia