In un periodo in cui l’immagine prende sempre più piede, Libri Sottolineati vuole ridare la giusta importanza alle parole, alla bellezza del cartaceo, e lo fa proprio attraverso le tanto amate immagini, scattate direttamente dai follower.
Pagine con parole che prendono colore, che permettono di scoprire quante persone sono state colpite dalla stessa frase o si sono identificate in essa e l’hanno sottolineata.
Nell’era dei social, si condividono spesso frasi e citazioni di libri senza conoscerne la provenienza, proprio per questo Libri Sottolineati vuole avvicinare i ragazzi alla lettura e alla scoperta. L’autore e il titolo del libro vengono rivelati direttamente dal profilo; gli utenti avranno in questo modo la possibilità di conoscere persone con i loro stessi interessi, di interagire tra loro e confrontarsi.
Una frase al giorno selezionata per ispirare, per spronare, per invitare a riflettere. Più che un profilo una vera e propria community dedicata agli amanti della lettura e della condivisione: www.instagram.com/