Al via la prossima settimana la terza edizione de IL VIAGGIO DELLE IDEE, l’iniziativa culturale organizzata da Ulisse on line, con il patrocinio e la collaborazione del Consorzio Farmaceutico Intercomunale e di INCI-FLEX srl, e con il partenariato degli Istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado “De Filippis – Galdi”, “Della Corte – Vanvitelli”, “Filangieri” e Liceo Scientifico “Genoino” di Cava de’ Tirreni.
La manifestazione si sviluppa, dalla metà di questo mese di ottobre alla metà del successivo mese di novembre, in sei incontri di confronto e riflessione su temi di politica, attualità, economia, cultura e società.
Il primo appuntamento della terza edizione de IL VIAGGIO DELLE IDEE si terrà il prossimo martedì 15 ottobre, alle ore 10, nell’Aula Magna del Liceo Scientifico “Genoino” di Cava de’ Tirreni, e vedrà come protagonista il professore Giovanni De Feo, Docente di Ecologia Industriale dell’Università degli Studi di Salerno.
Tema dell’incontro con i giovani studenti degli Istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado “De Filippis – Galdi”, “Della Corte – Vanvitelli”, “Filangieri” e Liceo Scientifico “Genoino” di Cava de’ Tirreni, sarà Rifiuti: li butto, li raccolgo o li riuso? I giovani e la tutela dell’ambiente.
Ad intervistare il prof. De Feo sarà il giornalista Vito Bentivenga, che guiderà un pool di giornalisti in erba formato dagli studenti degli istituti metelliani partner della manifestazione.
L’incontro sarà diretto da Pasquale Petrillo, direttore responsabile di Ulisse on line, e sarà preceduto dal saluto della prof.ssa Stefania Lombardi, dirigente scolastica del Liceo Scientifico. “Genoino”.